Football Lovers

Football Lovers nasce nel 2016 come un progetto per la produzione di spillette su tema calcistico in tiratura limitata. Un connubio tra l’amore per il calcio di una volta, le sue icone, e le gradinate unito alla passione per le pins di ogni materiale e l’ossessione per le divise da gioco, specialmente quelle retrò. Una scelta mai banale quella dei giocatori riprodotti e sempre legata a ricordi o episodi più o meno recenti e soprattutto a personaggi che rappresentano o hanno rappresentato il calcio come piace a noi. 

SPILLA_LOGO

La prima uscita è stata nell’Agosto del 2016 con la riproduzione su pin del genio di Johan Cruyiff, a pochi mesi dalla sua scomparsa. Come anticipato in precedenza, la tiratura limitata è stata e continua ad essere la prerogativa sulla quale ci basiamo, e anche a fronte di richieste maggiori la produzione non ha mai superato i 50 pezzi per uscita. Ne è l’esempio più lampante la seconda produzione rappresentante AlvaroChinoRecoba, assoluto protagonista in laguna e per il quale abbiamo seguito più il cuore a tinte arancioverdi che altro, andata sold out nella versione bianca e nera in pochissimo tempo. 

SPILLA_GASCOIGNE

Dopo quella del talento uruguaiano sono seguite le uscite di Cesare Maldini, Jamie Vardy, Dino Zoff e Jorge Campos tanto per far capire come i personaggi siano scelti in base a criteri che spaziano dalla storia personale alla particolarità delle maglie da gioco. Grande successo hanno avuto le spillette di Socrates, dei gemelli del goal Vialli e Mancini e soprattutto quelle di “GazzaGascoigne” e Eric Cantona che hanno spopolato tra i ragazzi al bancone del solito pub. 

SPILLA_CANTONA

Poco a poco tramite Fb, Instagram e gli amici di Profilo Basso sono iniziate anche le prime collaborazioni uscendo in certi casi dal genere calciofilo o restandoci come per la spilla in onore di Robin Friday fatta in compartecipazione con l’amico Mattia Egitto.
Come citato in precedenza oltre a dare uno sguardo al calcio passato e ai grandi nomi, ci è sembrato doveroso guardare in casa nostra per i 30 anni della fondazione del nostro local team, il VeneziaMestre Football Club, che abbiamo onorato con una serie di spille che han ripercorso le partite storiche e i personaggi cardine e che han avuto un buon successo tra i locals. 

SPILLA_BAGGIO

INSTAGRAM